COMPAGNIA TEATRALE MASKERE


VIA+E.+DANDOLO%2C+1+20090+OPERA+%28MI%29

VIA E. DANDOLO, 1 20090 OPERA (MI)
C.F. 97546690153 P. IVA 97546690153
PRESIDENTE: BRUNO NADIA
http://www.compagniateatralemaskere.it
indirizzo corrispondenza



Direttivo

Nessun dato

dal sito www.compagniateatralemaskere.it

Passione per il teatro, entusiasmo e creatività sono stati gli elementi fondanti per la nascita della Compagnia Teatrale MasKere, operativa dal 2010 e regolarmente iscritta a F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) sotto la guida della Presidente, Nadia Bruno, affiancata dal Direttivo. I punti di forza della Compagnia sono l’impegno e la volontà di veicolare contenuti che consentano al pubblico di portare con sé, a spettacolo ultimato, spunti di riflessione su temi sociali di attualità vissuti con partecipazione emotiva. La scelta dei lavori da rappresentare privilegia quei testi che propaghino suggestioni, supportate dalle capacità attoriali, atte a favorire l’empatia negli spettatori, perché «Il compito del teatro è ricreare la gente» (Bertolt Brecht). Dal 2013, la Compagnia ha registrato una crescita accelerata nel numero degli attori, grazie anche ai nuovi ingressi derivanti dai Corsi di recitazione che, annualmente, vengono ripetuti (attualmente sono impegnati 28 elementi, tra attori e figure extra-palco) e nel numero degli spettacoli, nei quali rientrano anche i frequenti eventi per la diffusione di poesia: genere letterario per il quale la Compagnia ha un particolare interesse. Nella stagione sett 13/giu 14 sono state eseguite 48 rappresentazioni; nella stagione sett 14/nov 15: 45 rappresentazioni; nella stagione dic 15/giugno16: 32 rappresentazioni attraversando temi differenti quali: la legalità e la mafia la violenza sulle donne la Shoah i disturbi alimentari l’emarginazione e i clandestini i reclusi in carcere i conflitti e la pace l’autismo i rapporti generazionali (madre/figlia) l’esistenzialismo le lingue minoritarie.

Non mancano le proposte di intrattenimento con commedie brillanti che, comunque, non sono mai sterili dal punto di vista contenutistico.

Numerosi i riconoscimenti e i premi ricevuti per l’attività della Compagnia, nonché i patrocini ricevuti da diverse Amministrazioni Pubbliche (Comune di Opera, Milano, Lacchiarella, Landriano, Locate di Triulzi, Gaggiano).


Notizie

NESSUNA NOTIZIA PUBBLICATA

Photogallery

NESSUNA FOTO PUBBLICATA